FESTIVAL DELLE TERRE D’ABRUZZO 8 – 11 Ottobre 2015
La giornata di Sabato 10 ha ospitato numerose ed interessanti iniziative al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara: la mattina è stata dedicata all’incontro e confronto con i Decision Maker, attori principali l’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe e il Direttore Generale dello Sviluppo Rurale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Cacopardi. A seguire la presentazione del Museo del Gusto delle Terre Pescaresi da parte del Suo Direttore Ermanno De Pompeis e l’inaugurazione presenziata dal Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco.
Durante la giornata momenti di approfondimento sui temi della ruralità, della biodiversità agricola, sull’enogastronomia, show di cucina con i prestigiosi Chef William Zonfa e Marcello Spadone, escursioni enogastronomiche con le Guide della Scuola del Gusto Abruzzo.
Alle ore 21.00 “Ti racconto le Terre d’Abruzzo show” a cura di Paesaggi dì’Abruzzo, i migliori racconti sull’Abruzzo proiettati e premiati da una giuria che vedeva tra i suoi componenti Stefano Ardito, Sergio Cagol, Nicola Mastronardi e Alessandro Di Nisio.
La giornata di oggi, Domenica 11 Ottobre, ultimo giorno per il Festival delle Terre d’Abruzzo, riserva ancora imperdibili sorprese e dalle ore 18,00 appuntamento con Aperi-slow per degustare i prodotti delle Comunità del cibo e Presidi Slow Food abruzzesi che hanno partecipato al Festival, per bere i vini del partner Codice Citra.