Nasce il primo portale abruzzese di gestione di una destinazione turistica
La Destination Management Company TERRE PESCARESI presenterà venerdì 27 maggio 2016, alle 10:30, nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara il nuovo sistema di gestione della destinazione turistica Terre Pescaresi: www.terrepescaresi.it
L’associazione di operatori turistici costituita al fine di creare un network di destinazione per la promozione, valorizzazione e vendita dei prodotti e servizi turistici offerti dagli associati legati alla succitata destinazione (territorio rurale della provincia di Pescara), si dota di un’ innovativo sistema di booking.
Il sistema, primo in Abruzzo, consentirà di fare un passo in avanti nella promozione della provincia attraverso una Piattaforma Turistica DMS di gestione integrata delle informazioni e dei contenuti della destinazione delle Terre Pescaresi.
La piattaforma consentirà la gestione globale dei turisti/utenti, della banca dati (CRM), dei servizi e degli operatori turistici permettendo la creazione di pacchetti statici e dinamici, l’integrazione con i gestionali alberghieri (PMS), il collegamento con i canali e sistemi di vendita internazionali (IDS, GDS e Channel Manager) fino al sistema di booking on/ off-line con un sistema integrato di validazione della credit card.
Il DMS è anche uno strumento di booking evoluto e completo che garantisce la possibilità di integrare diversi servizi e proposte sino alla creazione di situazioni dinamiche aggregabili dal turista/utente. La Piattaforma, in 2 lingue è collegata a canali di promo-commercializzazione web e social partner.
PAR FSC 2007-2013 Linea di azione 1.3.1.d – Progetto di Sviluppo Turistico realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo Regione Abruzzo nell’ambito del programma POR-FAS 2007-2013 – CUP C59B14000010001