Anche quest’anno il GAL Terre Pescaresi, sarà presente alla “Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo” giunta alla seconda edizione che si terrà nei giorni dal 1 al 3 dicembre nel Parco del Castello dell’Aquila.
Grazie all’accordo raggiunto con la regione nell’ambito del progetto di cooperazione Leader “Terre d’Abruzzo”, i Gal abruzzesi forniranno gratuitamente ai produttori che saranno interessati a partecipare, gli stand per l’esposizione.
Tutti i produttori interessati dovranno farne richiesta inviando il modulo di adesione entro e non oltre il giorno 21 novembre 2023 via PEC all’ARAP (arapabruzzo@pec.it) e per conoscenza al GAL Terre Pescaresi (info@terrepescaresi.it).
Gli stand saranno allestiti all’interno del “Villaggio Terre D’Abruzzo”, un’area espositiva dove si potrà conoscere e degustare l’oro nero d’Abruzzo, il tartufo accompagnato da tutte le eccellenze agroalimentari vanto dei GAL abruzzesi e, vista l’imminenza delle festività, dare la possibilità ai visitatori di acquistare , all’insegna di una spesa consapevole a filiera corta, specialità che arricchiranno i banchetti natalizi del sapore della tradizione delle eccellenze enogastronomiche del territorio abruzzese.
Anche quest’anno – dichiara Domenico Francomano, direttore del GAL – siamo felici di aver potuto riconfermare la nostra presenza alla Fiera e di aver potuto raggiungere, grazie all’ accordo con la Regione Abruzzo, la partecipazione di tutti i GAL abruzzesi all’evento per far conoscere ai consumatori prodotti agroalimentari di nicchia oltre al preziosissimo tartufo, di cui è ricca la nostra regione.
Per maggiori informazioni potete contattare lo staff del GAL Terre Pescaresi alla mail: info@terrepescaresi.it
Per scaricare il modulo di adesione :
https://arapabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/11/All.-modulo-adesione-tartufi-stand.pdf
Per info sull’evento consultare il sito: https://www.fieratartufidabruzzo.it/