MAGS EXPERIENCE ABRUZZO TRAIL

UN SENTIERO LUNGO 360 KM CHE ARRICCHISCE LA FILIERA TURISTICA DEL GAL TERRE PESCARESI

Domenica 4 dicembre alle ore 18:00 presso la sala polivalente del Comune di Castiglione Messer Raimondo sarà presentato ” MAGS (Mare Adriatico Gran Sasso d’Italia) – Experience Abruzzo Trail.” Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati che potranno incontrare Lorenzo Barone, il noto ciclo-viaggiatore ed influencer.

Il MAGS (Mare Adriatico Gran Sasso d’Italia) – Experience Abruzzo Trail è un progetto promosso da Terre Pescaresi che ha permesso la realizzazione di un sentiero permanente di circa 360 km percorribile in mountain bike. Un itinerario che parte dal mare per poi farvi ritorno dopo aver attraversato la collina e il massiccio del Gran Sasso.

L’itinerario si snoda nelle provincie di Pescara, Teramo e L’Aquila e consentirà ai ciclo-viaggiatori supportati da apposita tecnologia GPS e GIS di accedere ad un vero e proprio sistema informativo territoriale basato su una cartografia digitale georeferenziata in cui sono inseriti posizioni e link relativi ai punti di interesse.

I turisti su due ruote potranno progettare il loro tour e, attraverso un’esperienza emozionale fatta di riscoperta di luoghi e attrattori turistici dimenticati, saranno artefici di una woh-experience immersiva del patrimonio naturalistico-culturale abruzzese.

Altro  elemento di innovazione riguarda i comuni attraversati dal MAGS ed è rappresentato dall’istituzione di punti MAGS permanenti ovvero dei punti di sosta dove il cicloturista fruirà dell’accoglienza locale e di tutti i servizi che essa può offrire certificando il suo passaggio in un passaporto da timbrare ad ogni tappa pianificata del sentiero percorso.