Terre Pescaresi approda a Mediterranea

Il Gal Terre Pescaresi approda a Mediterranea. La fiera nata come iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio abruzzese è divenuta, nel corso degli anni vetrina del turismo e della cultura. L’evento, giunto alla 36 edizione, si svolgerà come di consueto presso il Marina di Pescara, dal 22 al 24 luglio 2022.

Terre Pescaresi vi aspetta presso l’Isola dei Saperi e dei Sapori insieme ai GAL Maiella Verde e Terre D’Abruzzo per proporvi esperienze sensoriali autentiche alla scoperta dei sapori e dei saperi del territorio abruzzese.  Una guida del gusto accreditata racconterà il territorio accompagnando e guidando gli ospiti nella degustazione di eccellenze enogastronomiche dei produttori partners dei tre consorzi.

I prodotti selezionati per autenticità, bontà, genuinità e alta qualità sono il meglio dell’eccellenze agroalimentari vanto delle piccole aziende agricole delle provincie di Chieti, Pescara e Teramo.

In degustazione pani lievitati naturalmente preparati con farine ricavate da cereali tradizionali abbinati ai pomodori, oli EVO-DOP, salumi, pecorini e tante altre specialità innaffiate dai migliori vini e spumanti rigorosamente abruzzesi.

L’Isola dei Saperi e dei Sapori sarà la location, allestita appositamente per accogliere tutti i graditi ospiti, previa prenotazione, per un’esperienza dalla durata di 20 minuti.

Con il contributo di