Vi siete iscritti alla prima edizione di “Guide del Gusto Café 2016!”, l’appuntamento annuale dedicato alle Guide del Gusto che si terrà giovedì 18 febbraio presso la Galleria del Gusto a Manoppello?
Se non l’avete già fatto, siete ancora in tempo!
Potete iscrivervi cliccando qui http://bit.ly/1O1B1lg fino a lunedì 15 febbraio.
#Abruzzo
#Terre Pescaresi
Maggiori dettagli
Quale strategia per la comunità delle Guide del Gusto?
Galleria del Gusto di Manoppello, 18 febbraio 2016
Manoppello Scalo, Via Andrea Costa 4
Nel 2015 la Scuola del Gusto Abruzzo e la rete delle Guide del Gusto, attraverso una serie di iniziative terminata con il Festival delle Terre d’Abruzzo si sono fatte conoscere come una realtà di livello regionale. La Comunità delle Guide in particolare, coinvolge oggi oltre cento persone che hanno intrapreso il percorso per accreditarsi come professionisti appassionati del racconto dell’identità eno-gastronomica dell’Abruzzo. Si tratta tuttavia di una comunità giovane, che deve ancora dimostrare cosa è in grado di fare per migliorare la capacità di attrazione e l’appeal delle Terre d’Abruzzo attraverso lo sviluppo di nuove proposte di turismo creativo ed educainament.
È quindi opportuno utilizzare l’esperienza acquisita per sviluppare una riflessione strategica ed un piano di lavoro per affermare il ruolo e l’immagine di questa comunità professionale e renderla sempre più competitiva.
- Come deve evolversi il profilo professionale delle Guide del Gusto per rispondere sempre meglio alle esigenze del territorio e dell’utenza?
- In quale modo, di conseguenza, è necessario adeguare il sistema di accreditamento?
- Come deve (auto)organizzarsi la comunità delle Guide del Gusto?
- Con quale programma di lavoro ci dobbiamo lasciare per perseguire questi cambiamenti?
L’incontro di lavoro del 18 febbraio è stato organizzato per rispondere a queste domande e siete tutti invitati a partecipare!! Per valorizzare al meglio il contributo di tutti i partecipanti i lavori si svolgeranno con il metodo World Café.
Programma:
17:30 Apertura dei lavori: Introduzione, obiettivi e metodologia di lavoro
18:00 Prima sessione world café: Evoluzione del profilo professionale e del sistema di accreditamento
18:40 Seconda sessione world café: Organizzazione della Comunità delle Guide
19:10 Terza sessione world café: Piano di lavoro
19:40 Conclusioni: condivisione e revisione degli output dei gruppi di lavoro. Gli output dei gruppi di lavoro saranno sottoposti a revisione in sessioni plenarie successive con il contributo di tutti.
20:20 Buffet & Fiesta!!!! Sfida buffet auto-organizzata con premiazione finale.
Per ragioni organizzative è obbligatorio iscriversi entro il 15 febbraio. È previsto un costo di partecipazione di 10 € che saranno utilizzati per coprire le spese di acquisto cibo e materiali di lavoro.
Abbiamo bisogno di volontari per l’organizzazione dell’evento, chi è disponibile si faccia vivo entro lunedì!!!
Per ulteriori informazioni: