TERRE PESCARESI A PAESE MIO – RAI RADIOLIVE

Seconda incursione di  Terre Pescaresi a  Paese Mio, la trasmissione del canale digitale Rai Radio Live condotta da Joe Violanti.

Lunedì 1 giugno  e in replica mercoledì 3 giugno dalle 12.00 alle 13.00 andrà in onda una puntata dedicata alle bellezze paesaggistiche, spirituali e gastronomiche della Maiella.

Ai microfoni di Joe Violanti il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, il priore della basilica del Volto Santo  di Manoppello padre Cucinelli  ed infine la vice-presidente  del Consorzio Terre Pescaresi, responsabile della Comunità degli Antichi Cereali della Maiella , Beatrice Tortora.

Come ripartire dopo il Covid 19 e quali le misure approntate per accogliere i turisti nelle Terre Pescaresi gli argomenti trattati nella puntata che attraverso la narrazione degli ospiti guideranno gli ascoltatori   in un viaggio virtuale  alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni all’interno del cuore  verde  d’Europa “ Il Parco Nazionale della Maiella”.

L’intervista può essere ascoltata su DAB, digitale terreste e attraverso l’App RaiPlay Radio. Il podcast può essere scaricato dall’App nella pagina https://www.raiplayradio.it/programmi/paesemio/

 

Attività cofinanziata dal “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale

Misura 19 del PSR 2014/2020 della Regione Abruzzo – PSL del GAL Terre Pescaresi